Benvenuti in Saint-Gobain in Italia Egitto Grecia Turchia 
 
 
 
Referenze
 
Nuovo edificio IULM
 
Bosco Verticale, Milano
 
Espressioni dell'acqua
 

SAINT-GOBAIN nel mondo

SAINT-GOBAIN produce, trasforma e distribuisce materiali da costruzione con l’ambizione di inventare i materiali del futuro. Non smettiamo mai di cercare di realizzare case più confortevoli e sostenibili in ogni parte del mondo.

Saint-Gobain è uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo e dal 2003  aderisce al Global Compact, impegnandosi ad integrare i 10 principi universali nei settori dei Diritti dell'Uomo, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione

È organizzato in quattro Poli di attività:

PRODOTTI PER LA COSTRUZIONE fornisce soluzioni che soddisfano ogni tipo di esigenza legata ai problemi del costruire.
Le attività sono:   
Gesso: lastre e sistemi costruttivi leggeri, intonaci a base gesso, controsoffitti e altre soluzioni per interni.
Isolamento: in lana di vetro e lana di rocca, schiume isolanti.
Canalizzazioni (sistemi integrati per il ciclo dell’acqua): condotte in ghisa sferoidale per l’adduzione di acqua potabile, per l’irrigazione, la raccolta dell’acqua piovana e rubinetteria.
Malte e intonaci: rivestimenti della facciata, colle per piastrelle, malte tecniche e sistemi d’isolamento per ogni tipo di intervento edilizio.
Prodotti per l’esterno: copertura in asfalto per il tetto, rivestimenti in PVC, protezione in fibra cementizia, ringhiere, balaustre, materiali per i terrazzi.

MATERIALI INNOVATIVI si fondano su un potente volano di crescita: l'innovazioneCon oltre 60 000 dipendenti in 48 paesi, il Polo Materiali Iinnovativi dispone di una gamma unica di materiali e di processi nei settori dell'habitat e dell'industria. 
L'attività Vetro Piano del Polo, fabbrica prodotti ad alte prestazioni, capaci di ottenere un'isolamento termico ottimal e risparmio energetico. Le attività principali sono
- produzione di vetro piano di base;
- trasformazione del vetro per l’edilizia;
- trasformazione del vetro per l’industria automobilistica e dei mezzi di trasporto;
- Soluzioni per l’energia solare

Nell'ambito dei Materiali ad Alte Prestazioni, specializzati in soluzioni ad alto valore tecnologico, suddivisi in tre famiglie: ceramiche minerali, polimeri e tessuti di vetro.  Le attività sono: 
- Abrasivi
- Cristalli 
- Ceramiche e Plastiche
- Tessuti di vetro

DISTRIBUZIONE EDILIZIA è oggi il principale distributore europeo di materiali da costruzione, il primo distributore mondiale di piastrelle e, dal 2007, leader europeo nella distribuzione di Idro-termo sanitari. E' presente con circa 4.500 punti vendita in 29 paesi. Serve i mercati delle nuove costruzioni, della ristrutturazione e del rinnovamento d'interni. I principali clienti sono infatti gli artigiani e le piccole-medie imprese edili; gli architetti e i prescrittori, nonchè i privati cittadini con progetti complessi.
La complementarietà e la diversità delle insegne Saint-Gobain costituiscono la forza della Distribuzione Edilizia; ciascuna di esse contribuisce infatti a rendere la rete distributiva capillare ed efficace per risolvere i problemi specifici dei mercati locali. 

PACKAGING, con oltre 15.000  dipendenti in 60 stabilimenti nel mondo, è uno dei principali produttori di contenitori in vetro per l’industria alimentare con una presenza commerciale forte in 46 paesi. Numero uno nelle bottiglie di vino e liquori, oltre che nei contenitori per alimenti, il polo Packaging è presente anche in altri segmenti di mercato, come i contenitori per succhi di frutta e acqua minerale, olii, cibi per neonati, prodotti caseari e dessert.

Saint-Gobain è quotata nelle borse di Parigi, Londra, Francoforte, Zurigo, Bruxelles e Amsterdam.


 
 
News
 
Saint-Gobain Italia Top Employer Italia e Europe 2014


Habitat Lab segnalato al premio Innovazione Amica Ambiente