Entrare in Saint-Gobain significa diventare parte di un Gruppo internazionale innovativo, leader nei suoi mercati di riferimento. Scopri un Gruppo unito da solidi valori, che sono condivisi da tutti i suoi collaboratori. Le prospettive di crescita sono moltissime, grazie a percorsi di carriera personalizzati, corsi di formazione e opportunità di lavoro internazionali.

SAINT GOBAIN: LAVORA CON NOI

La politica delle Risorse Umane di Saint-Gobain è pensata per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro che favorisca la soddisfazione professionale e personale, combinando performance e benessere. I dipendenti sono sostenuti in quattro priorità fondamentali: mobilità professionale, diversità nei team, impegno professionale e  sviluppo dei talenti. 

Saint-Gobain dedica grande attenzione allo sviluppo dei propri collaboratori in tutto il mondo. La sua politica delle Risorse Umane si fonda sul rispetto delle persone, sull’apertura verso le diversità, sul dialogo sociale con i nostri partner e la promozione interna. Apprenderai e apprezzerai questa cultura e i Principi di Comportamento e Azione, valori che sono condivisi da tutti i dipendenti del Gruppo.

Attraverso il programma OPEN, lanciato nel 2011, Saint-Gobain si è impegnato con i suoi collaboratori a garantire la mobilità geografica, la diversificazione nei team e lo sviluppo dei talenti. Queste attività permettono a Saint-Gobain di rinforzare la propria apertura verso l’esterno, di sviluppare una cultura della cooperazione e di essere protagonista di uno sviluppo sostenibile nei Paesi nei quali opera.

Per posizionarsi sempre un passo avanti, il Gruppo ha adottato una struttura sempre più cross-funzionale e incoraggia nuove forme di cooperazione tra i team per assicurarsi una capacità duratura di innovazione e un successo a lungo termine.

Oltre 170 000 dipendenti, di cui circa 2300 in Italia
99 nazionalità rappresentate
20.6% dei dipendenti nel mondo sono donne
72.9% dei dipendenti ha frequentato un corso di formazione nel 2014