L’edilizia residenziale in un nuovo standard

Situata nel centro urbano di Fidenza, Casa sul Parco costituisce il punto d’arrivo di un percorso mirato a massimizzare tutti gli aspetti qualitativamente rilevanti ed oggi richiesti dal mercato dell’edilizia residenziale. L’ambizione di Casa sul Parco è portare in una città di piccole dimensioni un edificio residenziale di elevata qualità architettonica, tecnologica, costruttiva e di sicurezza, standard che solitamente trovano il loro mercato di riferimento negli ambiti più esclusivi dei grandi centri urbani.


Casa sul Parco è un edificio condominiale composto da dieci alloggi, progettati ciascuno con caratteristiche di unicità e originalità. Espressività del disegno architettonico, attenzione al comfort e al benessere delle persone, riduzione dei consumi e ricorso all’energia rinnovabile, integrazione tra spazio domestico e vegetazione, impiego di materiali salubri e di tecniche di posa in opera certificate: ecco le principali caratteristiche di questo edificio Multi Comfort.


Casa sul Parco dimostra che è possibile realizzare un edificio passivo coniugando funzionalità, risparmio energetico ed elevata valenza estetica. L’edificio è certificato dal «Passive House Institut Italia» ed è in corso di valutazione secondo il protocollo europeo «Active House».