Giornata mondiale dell' ambiente, salute e sicurezza sul lavoro

Saint-Gobain celebra oggi un importante appuntamento biennale: la Giornata Mondiale dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza sul posto di lavoro.

Saint-Gobain celebra oggi un importante appuntamento biennale: la Giornata Mondiale dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza sul posto di lavoro.

Il gruppo ha aderito al patto delle Nazioni Unite nel 2003 per combinare obiettivi di responsabilità sociale e cura dell’ambiente, e da allora ha ribadito questo doppio impegno in sede di forum, riunioni e attività interne in occasione di questo giorno, che in Italia coinvolge oltre 2.000 dipendenti 

 

Sul posto di lavoro, Saint-Gobain ha conseguito, per il terzo anno consecutivo, la certificazione Top Employer in Italia e in Europa, oltre che a livello globale, che colloca il gruppo in testa alla classifica per la gestione delle risorse umane e lo rende una delle migliori aziende per cui lavorare. Come gruppo industriale, le questioni di salute e sicurezza sul lavoro occupano una posizione prioritaria in termini di risorse umane. In materia ambientale, Saint-Gobain come azienda globale è inclusa nel Dow Jones Sustainability Index come uno dei nomi più importanti all’interno di questo indicatore. 
 

Eventi, workshop e dibattiti su Ambiente, Salute e Sicurezza

Solo a Milano più di 300 persone hanno trascorso momenti indimenticabili in compagnia di Terenzio Traisci e della sua “ingegneria del buonumore”. Tra molti sorrisi si è parlato soprattutto di quali strategie attuare per superare stress, difficoltà e cambiamenti.