Le attitudini Saint-Gobain

UNISCITI AL NOSTRO INNOVATIVO, APPASSIONATO ED INTRAPRENDENTE GRUPPO

Le nostre cinque Attitudini riflettono il nostro stesso approccio al lavoro, e, mettendole in pratica nelle attività quotidiane, le rendiamo parte integrante del DNA Saint-Gobain. Grazie ad esse, l’intento è infatti quello di trasformare l’ambizione che condividiamo in realtà.

Le Attitudini di Saint-Gobain sono cruciali per il nostro successo, ragion per cui ci si aspetta che ogni candidato che vuole far parte del nostro Gruppo dimostri, durante le fasi di selezione e colloquio, di rappresentarle con i propri valori ed esperienze personali.  


PROSSIMITA' AL CLIENTE. I collaboratori di Saint-Gobain dimostrano concretamente il loro impegno a rispondere ai bisogni dei clienti sia interni che esterni, e allo stesso tempo a fornire proattivamente soluzioni originali e creative grazie ad un approccio empatico.


AGIRE DA IMPRENDITORI. Agire da imprenditore significa partecipare ai cambiamenti con entusiasmo e spirito di iniziativa, e implica un elevato livello di coinvolgimento e la volontà di sentirsi pienamente responsabili di tutti i progetti cui si partecipa, nell’interesse dei risultati e delle performances del Gruppo stesso.

 
INNOVARE. Innovare fa riferimento all'abilità di essere aperti e di pensare in modo diverso e originale. Implica essere orientati verso il futuro ed anticipare i cambiamenti su mercato, clienti e tecnologie, promuovendo uno spazio sicuro dove sono ammessi gli errori e dove ognuno può sempre imparare e crescere.


ESSERE AGILI. E’ la capacità di decidere e agire velocemente, essere aperti ai cambiamenti e prenderne parte attivamente. Richiede, inoltre, una grande energia, garantendo al contempo due elementi: conoscere le capacità dei team e agire sempre in una prospettiva di sviluppo sostenibile.


SVILUPPARE UNA CULTURA APERTA E COINVOLGENTE. Saint-Gobain intende creare un ambiente inclusivo e un clima di fiducia in cui ciascuno possa esprimere se stesso e lavorare anche con spirito di squadra. Ciò dimostra una leadership ampia, che coinvolga e sviluppi persone sulla base di un dialogo aperto e collaborativo.