Saint-Gobain nel mondo, leader mondiale dell’edilizia sostenibile

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile sviluppa, produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia moderna.

Il Gruppo vanta oggi una presenza in 67 Paesi, occupando circa 179.000 dipendenti, con un fatturato complessivo di 40.8 miliardi di euro nel 2017. Fondato in Francia nel 1665, per volere del Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi, oggi Saint-Gobain per il settimo anno consecutivo è tra le prime 100 aziende più innovative al mondo, secondo la classifica Top 100 Global  Innovator di Clarivate Analytic.

Il Gruppo continua il suo percorso di sviluppo tecnologico attraverso numerose partnership con le più prestigiose Università e laboratori di tutto il mondo. Traducendo in cifre questo impegno verso l’innovazione, il 25% dei prodotti offerti oggi da Saint-Gobain non esisteva 5 anni fa. Grazie a questo instancabile sforzo di ricerca, che si svolge in 8 Centri nel mondo, circa il 30% del fatturato di Saint-Gobain deriva dai sistemi e dalle soluzioni per il risparmio energetico e per la protezione ambientale. 

 

Per saperne di più.