I vantaggi dell’impiego della lana di vetro nell’edilizia

Le caratteristiche prestazionali in termini di sicurezza, benessere e risparmio a misura d’ambiente delle Lane di Vetro

Le Lane Di Vetro: Linea Guida Divulgativa ed Informativa

Saint-Gobain Isover parteciperà attivamente al seminario su “Le Lane Di Vetro: Linea Guida Divulgativa Ed Informativa”, promosso da Assovetro e Ancitel Energia e Ambiente in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Il seminario avrà luogo mercoledì 7 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la sala Bobbio in Via Corte D’Appello n.16, Torino.

Il seminario informativo è volto a illustrare le caratteristiche prestazionali in termini di sicurezzabenessere e risparmio a misura d’ambiente delle Lane di Vetro. AssovetroServizi e Ancitel Energia e Ambiente SpA hanno realizzato la prima Linea Guida sulle Lane di Vetro, concretizzatasi col supporto tecnico delle Aziende Associate del settore, dei tecnici comunali con la finalità di fornire informazioni pratiche e complete sulle numerose peculiarità fornite dalle Lane di Vetro, ampiamente utilizzate per l’isolamento termico ed acustico degli edifici, nonché per gli interventi che necessitino di uno specifico comportamento al fuoco.
Lo scopo del seminario è quello di informare e aggiornare i professionisti del settore sulle caratteristiche e sui vantaggi dell’impiego delle Lane di Vetro nell’edilizia.

A tal proposito, 
interverrà alle ore 11.40 Gianluca CavalloniAdvocacy & BIM Manager Habitat Saint-Gobain, il quale presenterà gli aspetti di sostenibilità ambientale della Lana di Vetro.

La partecipazione all’evento riconosce 4 CFP per ingegneri.

L'ingresso all'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione online, cliccando qui.