NEL 2016 SAINT-GOBAIN PRESENTA IL SUO NUOVO LOGO
Il logo è l’espressione di una strategia di marca rivolta alle sfide della comunicazione di oggi.
“La comunicazione digitale sta cambiando il modo in cui interagiamo con i nostri clienti. Finora abbiamo puntato sulla natura decentralizzata del Gruppo, basata sul grande riconoscimento di cui godono i nostri marchi commerciali presso i professionisti del settore. Oggi il Gruppo vuole instaurare un legame più stretto con il consumatore finale, con le persone che in tutto il mondo abitano gli edifici nei quali vengono impiegate le nostre soluzioni. Che le persone siano a casa, al lavoro o in viaggio, i materiali Saint-Gobain contribuiscono al loro benessere individuale e al futuro collettivo. La nostra missione? Creare spazi di vita confortevoli e migliorare la vita quotidiana. ”Pierre-André de Chalendar, Presidente e CEO di Saint-Gobain.
IL PUNTO DI VISTA DEL DIRETTORE CREATIVO
"È stata una grossa sfida venire incontro alla richiesta di Saint-Gobain: ringiovanire il marchio e il logo conservando il ponte e conferendo più enfasi ai concetti di habitat e materiali innovativi. Il design che abbiamo proposto come agenzia Terre de Sienne ha avuto il consenso del Gruppo grazie al suo skyline colorato e alla fedeltà al simbolo del ponte. I colori luminosi esprimono le componenti fondamentali del Gruppo (verde per l’ambiente, blu per l’innovazione, rosso per l’energia), ma anche l’entusiasmo che ha unito i suoi dipendenti attraverso tutte le celebrazioni del 350° anniversario. Essi rispecchiano anche le diversità dei business e dei collaboratori del Gruppo in un mondo che cambia, nel quale Saint-Gobain è chiaramente orgoglioso del proprio marchio. Il carattere usato per il nome Saint-Gobain è stato arrotondato per conferirgli una forma più fluida e flessibile. Infine, spero che ciascuno troverà in questo nuovo logo il coinvolgimento e l’entusiasmo che rappresentano i dipendenti del Gruppo. Laurent Borderie, Direttore Creativo