Il programma MULTICOMFORT

Il programma Multi Comfort offre comfort e benessere a 360°

Sai perché è importante il comfort negli edifici?

Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi. Quindi gli edifici in cui viviamo, studiamo e lavoriamo hanno un grande impatto sulla nostra salute e sul nostro benessere. Ma quanto spesso ci fermiamo a considerare questi aspetti? Potresti sentirti più a tuo agio nell'edificio o nella stanza in cui ti trovi adesso? Pensaci per un momento.

Il comfort è uno stato di agio fisico e di benessere in un determinato ambiente.

In Saint-Gobain crediamo che sentirsi bene in un edificio significhi avere la giusta quantità di luce, una buona acustica e una temperature ideale. Il comfort all’interno di un edificio è influenzato da molti fattori: design e tecnologia, bellezza e sicurezza. Il corretto bilanciamento di questi elementi crea un ambiente interno nel quale ci sentiamo bene e siamo efficienti.

Sono gli spazi in cui viviamo a doversi adattare al nostro stile di vita, non il contrario.

Cos'è il programma MultiComfort

Saint-Gobain ha sviluppato il programma Multi Comfort, che prevede la costruzione o la ristrutturazione di edifici secondo precisi parametri di comfort, ponendo attenzione agli aspetti di sostenibilità, efficienza energetica e sicurezzaSi tratta di costruire o ristrutturare ponendo il focus sulle dimensioni del comfort: termico, acustico, visivo e qualità dell’aria interna, rispettando, in ogni tipologia di edificio, le culture locali, le diverse tradizioni costruttive e le relative valenze estetiche.

Poiché la maggior parte di noi intraprende raramente progetti di nuova costruzione o ristrutturazione, è fondamentale considerare il comfort sin dalle fasi iniziali di progettazione. Gli edifici Multi Comfort si basano su un’ottimale progettazione e realizzazione dell’involucro: ciò significa creare un filtro efficace ed efficiente tra clima esterno e clima interno, che migliora la prestazione energetica e i livelli di comfort dell’edificio. Dare priorità all’involucro, la struttura fisica dell'edificio, permette di ridurre il fabbisogno energetico per riscaldare e raffrescare gli ambienti interni e di garantire comfort agli occupanti per tutta la durata di vita dell’edificio.

Esplora le dimensioni del MultiComfort