Insieme per la World Green Building Week

Saint-Gobain collabora con la World Green Building Week 2019 (23-29 settembre 2019).

La World Green Building Week (23-29 settembre 2019) è una campagna annuale che motiva e autorizza tutti noi a realizzare edifici più ecologici.

La campagna della World Green Building Week di quest'anno mira a sensibilizzare maggiormente sulla tematica delle emissioni di CO2 in tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio, e quindi incoraggiare nuove pratiche e nuovi modi di pensare per ridurre le emissioni climalteranti degli edifici.
 

Ad oggi, l'attenzione del settore dell'edilizia e delle costruzioni si è rivolta principalmente alle emissioni della fase di costruzione e di quella degli edifici “in uso”.

Tuttavia, al fine di decarbonizzare completamente l’ambiente costruito entro il 2050 per mantenere il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 gradi, il settore dell'edilizia e delle costruzioni deve anche affrontare le emissioni dell'intero ciclo di vita dell'edificio.

 

L'obiettivo della campagna Building Life è quello di evidenziare la necessità di produrre, progettare, costruire, utilizzare, decostruire e riutilizzare in maniera sostenibile gli edifici e i loro materiali.

Partecipa alle discussioni #BuildingLife, # WGBW2019 e continuiamo ad avanzare insieme per la decarbonizzazione entro il 2050.
#BuildingLife # WGBW2019

Costruzioni sostenibili: Che cosa significa esattamente?