La casa multicomfort

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Saint-Gobain ha messo a punto negli anni il Multi-Comfort Program, un programma di soluzioni integrate, che consente la realizzazione di edifici in grado di garantire l’equilibrio ottimale tra efficienza energetica, comfort e sostenibilità ambientale, nel rispetto delle diverse culture e tradizioni costruttive locali, nonché delle localizzazioni geografiche.

Perché Multi-Comfort?

Perché è comfort per chi abita gli edifici, sperimentando una condizione di “agio” termico, acustico, visivo e respirando una buona qualità dell’aria interna.

Perché la posa dei nostri materiali è “easy” e sicura. Saint-Gobain si impegna nello sviluppo di prodotti che non siano solo performanti, ma anche che rispettino coloro che devono posarli e lavorarli.

Perché l’utilizzo delle nostre soluzioni implica minori costi di gestione degli edifici nel tempo e minore necessità di manutenzione, grazie alla durabilità dei nostri sistemi.

Infine, perché un edificio possa essere definito Multi-Comfort deve ottenere una certificazione da parte di un ente terzo, che verifichi i livelli di performance dichiarati e messi in capitolato.

Habitat Lab Saint-Gobain, alle porte di Milano, è il primo esempio di edificio Multi-Comfort in Italia, che ha ottenuto anche la certificazione LEED® Platinum.