La Fondazione Saint-Gobain celebra il suo decimo anniversario

É tempo di agire!

Dall’ 11 al 15 Giugno 2018, la Fondazione Saint-Gobain Initiatives festeggia il suo 10° anniversario, un’occasione durante la quale tutti i siti Saint-Gobain del mondo celebreranno l’impegno della solidarietà in tutte le sue forme.

La Fondazione Saint-Gobain Initiatives, costituita nel 2008, sostiene iniziative di solidarietà in tutto il mondo in settori che riguardano la strategia di habitat sostenibile perseguita dal Gruppo. Essa trova il suo fondamento nell'impegno degli stessi dipendenti chiamati a proporre, promuovere e poi gestire i progetti, finalizzati a favorire l’inserimento professionale dei giovani nel settore dell’edilizia.

Per celebrare questa importante occorrenza,  la Saint-Gobain Foundation lancia il suo nuovo sito Web e una campagna di coinvolgimento mondiale: "Time to Act!" (É tempo di agire).

 


 

In Italia Saint-Gobain celebra l’evento attraverso una serie di campagne di comunicazione ed eventi interni volti a promuovere la Fondazione ed i suoi progetti

Nello specifico, sono pianificati eventi ed iniziative volti a coinvolgere  i dipendenti come volontari o sostenitori di associazioni e progetti che operano nel nostro territorio.

Fra le attività previste: 

  • Partecipazione attiva al progetto “L’Albero della Solidarietà”:  un albero simbolo dell’impegno solidale di tutti che avrà come scopo quello la condivisione e la proposta della propria associazione “del cuore” perché venga sostenuta.
  • Dare una mano concreta! Verrà allestito un punto di raccolta di alimenti non deperibili (cibo in scatola, latte a lunga conservazione, ecc.) e beni di prima necessità (pannolini, zaini, quaderni, articoli per l’infanzia) in collaborazione con l’associazione laica “Pane Quotidiano”. Questa ONLUS ha come obiettivo primario quello di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, assistenza alle fasce più povere della popolazione.
  • Conoscere la Fondazione Saint-Gobain e scoprire alcune associazioni che operano nel nostro territorio.

Attività di comunicazione esterna dedicate a celebrare il decimo anniversario della Fondazione Saint-Gobain


Online l’edizione speciale di COMFORT IN MOSTRA  interamente dedicato alle attività della Fondazione in Italia



Campagna pubblicitaria sui principali quotidiani



12 Giugno: inserto del Corriere della Sera “Buone Notizie”

13 Giugno: Il Sole 24 Ore

14 giugno: La Repubblica




Sponsorizzazione sui principali canali social Saint-Gobain​


   Clicca qui

 


    Clicca qui

 


Segui le notizie della Fondazione sui social media con l'hashtag #SaintGobainFoundation