È online il nuovo Catalogo Saint-Gobain Selection 2021

 

La raccolta dei migliori interventi realizzati in Italia. 

News-Saint-Gobain-selection-2021

In linea con la nostra filosofia aziendale che da molti anni punta a dare ampio spazio e visibilità a ciò che viene progettato e costruito in Italia attraverso il grande portale di referenze nazionali sg-gallerylive.it, “Saint-Gobain selection 2021” nasce con l’obiettivo di divulgare e promuovere alcuni tra i più importanti interventi realizzati con il contributo delle soluzioni offerte dai diversi brand del Gruppo Saint-Gobain in Italia.
Gruppo che si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

 

I progetti selezionati per “Saint-Gobain selection 2021” sono diversi per tipologia di intervento, area geografica e destinazione d’uso ma in tutti sono presenti tecnologie costruttive all’avanguardia unite all’attenzione per gli aspetti progettuali e costruttivi direttamente legati al benessere degli utenti che “vivono” gli edifici. Senza dimenticare il forte legame con il territorio e con la tradizione dei luoghi in cui sorgono, siano esse architetture rinomate o edifici meno conosciuti al grande pubblico.

La scelta di suddividere il catalogo in cinque sezioni tematiche – alberghi, residenziali, scuole, architettura contemporanea e recupero del patrimonio edilizio – sottolinea la varietà e l’eterogeneità degli interventi presentati ed evidenzia l’ampia gamma di soluzioni offerte da Saint-Gobain in Italia per creare spazi abitativi di eccellenza e migliorare la qualità della vita quotidiana. Nel segno del massimo comfort termoacustico, del risparmio energetico, della sicurezza, del risultato estetico e della qualità dell’aria in tutti i campi dell’edilizia.