Report di Sostenibilità 

Report di Sostenibilità

Una raccolta delle azioni e politiche messe in atto, negli ultimi anni, dal Gruppo Saint-Gobain e in Italia per generare un impatto sociale e ambientale positivo.

La sostenibilità è al centro della strategia del Gruppo Saint-Gobain e da oggi è disponibile il documento che racconta il nostro impegno in campo sociale – “Better for the people” – e ambientale – “Better for the planet” –, mettendo al centro il benessere delle persone e del pianeta.

La purpose di Saint-Gobain, la nostra ragion d’essere, è “Making the world a better home”, che incarna la volontà e l’ambizione di migliorare il mondo in cui viviamo rendendo il settore delle costruzioni e quello industriale sempre più sostenibili.

Tra il 2017 e il 2023, il perimetro industriale di Saint-Gobain Italia per i materiali da costruzione ha ridotto le emissioni totali, in valore assoluto, del 7%, a fronte di un consistente aumento della produzione legato alla crescente domanda dal mercato in particolare in seguito al Covid-19. 

La nostra volontà è perseguire gli ambiziosi obiettivi del Gruppo, quindi raggiungere la carbon neutrality entro il 2050.

Il nostro impegno non finisce qui, in programma tante iniziative per uno sviluppo sempre più sostenibile.