A Biandrate nasce un bosco di aceri intorno allo stabilimento Saint-Gobain

stabilimento Saint-Gobain h-old


Nel mese di novembre sono stati piantati dai dipendenti 85 aceri campestri, alberi noti per le loro doti disinquinanti, che daranno vita ad un polmone verde che circonderà lo stabilimento Saint-Gobain Performance Plastics h-old di Biandrate (NO). Nel corso nel 2023, il bosco sarà esteso attraverso la piantumazione di altri aceri, per un totale di 145 alberi.

Gli alberi sono stati piantati da collaboratori di h-old e da colleghi del team Tape Solution provenienti da diversi Paesi, tra cui Phil Guy – General Manager Tape Solutions, per rimarcare il messaggio che la collaborazione di tutti è importante per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che il Gruppo si è prefissato, anche partendo da piccoli gesti.

Grazie a questa piantumazione si otterrà una riduzione complessiva di 3 tonnellate di CO2 all’anno: l’iniziativa rimarca l’impegno green del Gruppo Saint-Gobain, con la sostenibilità al centro del modello di creazione del valore. Sostenibilità che non è solo parte integrante del business, ma coinvolge anche i dipendenti attraverso iniziative concrete come questa, che li rendono attivamente partecipi della vita aziendale, e allo stesso tempo diventano una vera e propria dichiarazione d’intenti per gli stakeholders.