Saint-Gobain Italia e Sodalitas Call for Future

 

Sempre di più dalla parte della Sostenibilità

 Sostenibilità

 

Saint-Gobain Italia ha preso parte a Sodalitas Call for Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas che coinvolge le imprese impegnate a realizzare un futuro sostenibile secondo l’Agenda 2030 dell’ONU, e i giovani, cittadini del mondo di domani.

Sodalitas Call for Future ha raccolto 150 azioni concrete d’impresa che rispondono a quattro grandi sfide: Call for Planet, Call for People, Call for Work e Call for Better.

Saint-Gobain Italia ha promosso il progetto “La scuola Multi Comfort di Masano”, il primo edificio “modello” realizzato secondo il programma Multi Comfort di Saint-Gobain , con l’obiettivo di garantire l’equilibrio ottimale tra efficienza energetica, comfort e attenzione all’ambiente.

Questo progetto di ristrutturazione che risale al 2017 si inserisce all’interno della cultura alla sostenibilità promossa dal Gruppo Saint-Gobain, in particolare fra i più giovani: ne è un esempio il Multi Comfort Student Contest, un concorso riservato agli studenti universitari, organizzato ogni anno fin dal 2004 con l’obiettivo di premiare i progetti più creativi, che al tempo stesso riflettono appieno i valori di edilizia ecosostenibile.

Un filo conduttore evidente, quindi, con Sodalitas Call for Future, che mira ad incentivare un dialogo tra imprese e giovani fondato sul linguaggio comune della sostenibilità.

Il concorso Together for Future, parte della stessa iniziativa, si rivolge infatti a 2 milioni di studenti delle 7.500 scuole secondarie di secondo grado italiane, per far scoprire loro i 150 progetti d’impresa e invitarli ad esprimere le loro aspettative e proposte per un futuro migliore.