Saint-Gobain Italia ottiene la certificazione Top Employer 2024

La Certificazione Top Employer è attribuita alle aziende che soddisfano gli elevati standard stabiliti dalla HR Best Practices Survey, una valutazione dettagliata su 6 macroaree chiave dell'ambito HR e un'analisi approfondita di 20 diverse tematiche e relative Best Practices.
Tra le aree esaminate, rientrano People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molte altre.

 

11 anni al top per benessere e sviluppo dei dipendenti

Per l'11° anno consecutivo, Saint-Gobain Italia ha conquistato la certificazione a livello nazionale, confermando il suo impegno costante per garantire un ambiente di lavoro favorevole, incentrato sul benessere e lo sviluppo dei propri dipendenti.

I risultati della survey hanno sottolineato il continuo progresso e l'eccellenza in molteplici aree chiave, con particolare rilevanza nei seguenti settori:

1. ATTRACT: Superamento degli standard nell'employer branding e nell'on-boarding dei nuovi dipendenti.

2. DEVELOP: Eccellenza nello sviluppo delle performance e delle carriere dei collaboratori.

3. UNITE: Riconoscimento per la promozione della mission aziendale, valori come diversità e inclusione, sostenibilità, integrità ed etica.

Un successo di Gruppo

A quella nazionale, si affiancano la certificazione Europea e quella Global, ottenuta con successo per il nono anno consecutivo, che evidenzia come l'approccio sostenibile e inclusivo che vede le persone al centro della strategia aziendale di Saint-Gobain Italia sia da contestualizzare in una precisa dinamica di Gruppo consolidata ed estesa a tutti le sedi e Paesi Saint-Gobain.


Saint-Gobain è sempre alla ricerca di giovani talenti, per questo offre la possibilità di candidarsi a opportunità di lavoro costantemente aggiornate sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro e su LinkedIn, oppure  inviando una Candidatura spontanea