Piccoli gesti quotidiani che salvano il pianeta - Big Little Moves

Essere sostenibili e dare il buon esempio tutti i giorni è possibile, semplice e alla portata di tutti

La campagna Big Little Moves

L’attenzione al pianeta è per Saint-Gobain un pilastro fondamentale e motivo d’impegno quotidiano affinché metodi sempre più sostenibili vengano adottati in tutte le fasi di produzione, dalla progettazione all’ applicazione dei nostri prodotti.

In base a questa filosofia, la campagna Big Little Moves ha lo scopo di applicare i principi di sostenibilità non solo a quello che facciamo come industria, ma anche a quello che facciamo come persone.

 

Ecco dunque l’obiettivo della campagna: coinvolgere il maggior numero di persone possibile, generando un vero e proprio cambiamento verso una cultura di sostenibilità in tutti i siti del Gruppo attraverso una campagna partecipativa e divertente. Non solo al lavoro ma anche nelle strade e nella quotidianità.

 

Il programma lanciato nel 2008 funziona!


I Big Little Moves sono il primo passo del programma CARE4, strategia per rendere sostenibili tutti gli edifici del Gruppo, che partendo proprio dai piccoli gesti delle persone che li abitano ogni giorno, vuole generare un circolo virtuoso di buone abitudini con un impatto positivo sull’ambiente.
 

Piccoli gesti che fanno la differenza:

 

 


Usa tazze, bicchieri e piatti lavabili e non usa e getta. Una tazza si usa e si lava in pochi secondi; un bicchiere usa e getta si usa alcuni secondi e impiega anni a incorporarsi alla terra.

f


Stampa solo se strettamente necessario.

f


Quando possibile muoviti in bicicletta o con i mezzi pubblici.

F


Per pochi piani prendi le scale.

 

f

In vacanza diventa un viaggiatore responsabile e sostenibile

Ti sei mai chiesto quale sia l’impatto della tua vacanza sull’ambiente e cosa potresti fare per diminuirne l’effetto negativo?

Anche in vacanza è importante adottare quei piccoli grandi gesti che rendono il tuo viaggio più sostenibile.

Scopri con Baldo e Gina i consigli per veri VIAGGIATORI RESPONSABILI!