Saint-Gobain è sponsor dell'evento di presentazione Level(s)

Un linguaggio Europeo Comune per la sostenibilità in edilizia

Saint-Gobain è sponsor come azienda leader del workshop “LEVEL(S), un linguaggio europeo comune per la sostenibilità in edilizia" promosso da GBC Italia in stretta collaborazione con la Commissione Europea.

Lanciato dalla Commissione Europea, LEVEL(S) è un nuovo e fondamentale strumento per il mercato dell’edilizia sostenibile europea: un sistema per misurare e valutare gli edifici sostenibili in tutta Europa attraverso degli indicatori chiave di performance.


Saint-Gobain è stata parte attiva nella definizione dei LEVEL(S) con la Commissione UE, partecipando in veste di stakeholder industriale.

 

L’obiettivo di LEVEL(S) è quello di creare un approccio comune tra tutti gli attuali strumenti di certificazione, integrandoli, per andare sempre più verso la logica del ciclo di vita dell’edificio con riferimento all’Economia Circolare, un punto fondamentale degli impegni strategici dell’agenda UE.

l workshop, organizzato da GBC Italia e World GBC con la collaborazione della Commissione Europea, intende presentare questo strumento a livello nazionale coinvolgendo stakeholder esperti interessati a conoscere il quadro comunitario, comprendere i potenziali impatti sul mercato italiano e lavorare insieme per indagare come potrebbe essere implementato sul territorio.

I feedback degli stakeholder presenti al workshop saranno utilizzati per informare la Commissione Europea, GBC Italia e il World GBC per l’attuazione del quadro a scala europea.