Saint-Gobain assegna il Premio Impresa "Scuole sicure e confortevoli" al Comune di Palazzolo sull'Oglio (BS)

L’edizione 2021 di Cresco Award - Città sostenibili, iniziativa organizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell’Ambiente, ha assistito all’assegnazione del Premio Impresa “Scuole sicure e confortevoli” di Saint-Gobain Italia al Comune di Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia.

 

 

 

Cresco Award - Città sostenibili valorizza ogni anno tutti i Comuni italiani che si impegnano attivamente a favore dello sviluppo sostenibile dei territori, secondo gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. Quest’anno, il progetto “Sensore Fybra – Qualità dell’aria nelle scuole” presentato dal Comune di Palazzolo dell’Oglio si è aggiudicato il premio di Saint-Gobain Italia per l’impegno profuso a favore del comfort all’interno degli edifici scolastici.  

 

In linea con la filosofia aziendale di Saint-Gobain che unisce innovazione e sostenibilità, l’installazione del sensore Fybra favorisce la misurazione della qualità dell’aria degli ambienti interni e la conseguente regolazione della salubrità e del ricambio d’aria. Il tutto in un’ottica sostenibile che punta all’efficientamento energetico, ma anche alla sicurezza anti-Covid per coloro che occupano l’edificio scolastico.

Il premio assegnato da Saint-Gobain Italia si propone di contribuire integrando interventi tecnici atti a rendere gli edifici scolastici della comunità ancora più efficienti e funzionali, in particolare in termini di qualità dell’aria. Verrà offerta al Comune di Palazzolo sull’Oglio una consulenza specialistica gratuita per valutare l’installazione delle migliori soluzioni che lavorano attivamente nella riduzione dei principali VOC. Inoltre, il 10% dell’importo totale dei materiali Saint-Gobain Italia installati all’interno degli edifici scolastici nel Comune sarà omaggiato.

 

Leggi il Comunicato Stampa