Saint-Gobain Italia è fra i brand promotori del Workshop “Urban Playgrounds. Designing around schools”

 

 

Saint-Gobain Italia ha partecipato in qualità di brand promotore al Workshop “Urban Playgrounds. Designing around schools”, forma di didattica innovativa organizzata dalla Scuola di Architettura Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano, che ha stipulato con IGPDecaux, leader in Italia della comunicazione Out-Of-Home, una convenzione didattica focalizzata sul Brand Urbanism.

Il workshop, che ha coinvolto 40 studenti del Politecnico di Milano provenienti da più di 10 Paesi diversi, ha intersecato una pluralità di discipline come Urbanistica, Architettura e Service Design con finalità di progettazione e attivazione degli spazi pubblici non valorizzati in un’ottica green e sostenibile, proponendo dei potenziali Playground urbani intorno alle scuole di tre contesti specifici della città di Milano (Villapizzone, Dergano, Maciachini).

Come in un vero team di progetto, l’esperienza didattica è stata condivisa da giovani progettisti ed esperti urbanisti, pubbliche amministrazioni, comunità di luogo, libere associazioni di cittadini, e brand promotori, fra cui appunto Saint-Gobain Italia, impegnati sui temi di innovazione e sostenibilitàDa sempre, infatti, il Gruppo si impegna nell’ambito di progetti volti alla rigenerazione in chiave sostenibile di aree urbane, e crede fermamente nel talento dei giovani studenti, in quanto capaci di immaginare e di progettare il futuro delle nostre città facendo della sostenibilità e dell’innovazione un binomio inscindibile.

 

Leggi il comunicato stampa