Saint-Gobain Italia assegna il premio "Scuole sicure e confortevoli" al Comune di Serrenti (SU)

 

In occasione della premiazione per l’iniziativa Cresco Award - Città sostenibili 2020, realizzata da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell’Ambiente, Saint-Gobain Italia, in qualità di impresa associata a Fondazione Sodalitas, ha assegnato il Premio Impresa “Scuole sicure e confortevoli” al Comune di Serrenti, nella provincia del Sud Sardegna.

Cresco Award - Città sostenibili valorizza ogni anno tutti i Comuni italiani che si impegnano attivamente a favore dello sviluppo sostenibile dei territori, secondo gli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU. In quest’edizione, Saint-Gobain Italia ha voluto premiare il Comune che avesse presentato il miglior progetto di “scuola sicura e confortevole” rispettando a pieno gli standard di sicurezza, luminosità e acustica.

 

In linea con la missione della società di progettare, produrre e distribuire materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti, il Comune di Serrenti si è aggiudicato il premio di Saint-Gobain Italia per la visione che lo caratterizza e per gli interessanti interventi realizzati già a partire dal 2010. Il risultato è stato infatti un polo scolastico sicuro, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico, in cui la manutenzione costante degli edifici, grazie anche alla grande lungimiranza del Comune, assume un ruolo chiave.

Il premio assegnato da Saint-Gobain Italia si propone di contribuire integrando interventi di correzione acustica all’interno delle aule e di miglioramento del comfort acustico generale, soprattutto in termini di fonoassorbimento, per esaltare la qualità del suono e del silenzio. Verrà offerta al Comune di Serrenti una consulenza specialistica gratuita per valutare quali sono gli interventi tecnici da effettuare per la ristrutturazione di un edificio scolastico secondo i migliori standard. Inoltre, il 10% dell’importo totale dei materiali Saint-Gobain Italia installati all’interno del cantiere sarà omaggiato.

 

Leggi il comunicato stampa