SAINT- GOBAIN PARTECIPA CON UN PROPRIO SPAZIO A CASA DECOR 2017

Lo scorso martedì 9 Maggio è stata inaugurata a Madrid CASA DECOR, la mostra spagnola di decorazione e design di interni più importante dell’anno.

Con questa edizione CASA DECOR festeggia il suo 25° anniversario, durante il quale 98 decoratori e 103 aziende partecipanti hanno trasformato il signorile palazzo in Calle de Antonio Maura n. 8, in 67 spazi sorprendenti. Tra questi, per la prima volta Saint-Gobain ha un proprio spazio, con prodotti e soluzioni che migliorano il nostro comfort e benessere.

Il progetto, realizzato dal designer Diego Rodríguez, è stato concepito come un salotto, dove l'applicazione e il trattamento dei materiali e delle soluzioni energeticamente sostenibili del Gruppo sono la chiave per la creazione di uno spazio confortevole ed innovativo.

 

 

Al suo interno Saint-Gobain presenta soluzioni complete per il comfort utilizzando materiali dei diversi brand del Gruppo, fra cui i controsoffitti di Saint-Gobain Placo dalla spettacolare forma curva con illuminazione incorporata, e le pareti divisorie come supporto alle quali è appesa la televisione (su una lastra Habito Forte).

Ci sono anche soluzioni di Saint-Gobain Isover, con i condotti d'aria Climaver A2 Deco e con il prodotto Arena C installato all’interno delle pareti a secco e del controsoffitto, per garantire il migliore isolamento termico ed acustico.

L’isolamento dello spazio è stato completato con le vetrate SGG Climalit Plus Silence con Planistar One alle finestre, una soluzione fornita da Saint-Gobain Glass Building. Tra le altre si contano ad esempio il vetro laccato per soffitti e scaffali, il vetro stampato in pannelli che lasciano filtrare la luce, oltre all’innovativo pavimento di vetro a specchio calpestabile SGG Mirastar, combinato con un gres porcellanato bianco fornito da Discesur, azienda che distribuisce il materiale del Gruppo.

 
 
Per completare lo spazio, sono state utilizzate le malte di Saint-Gobain Weber per questi pavimenti, ed una finitura a stucco per le pareti .

Vi invitiamo a visitare lo spazio Saint-Gobain a CASA DECOR 2017, situato al terzo piano di Calle de Antonio Maura n. 8, che resterà aperta fino al 18 giugno.