SAINT-GOBAIN REALIZZA LA PRIMA SCUOLA MULTICOMFORT D'ITALIA

Un edificio di eccellenza, che offre ad alunni ed insegnanti comfort a 360°
SAINT-GOBAIN REALIZZA LA PRIMA  SCUOLA MULTICOMFORT D'ITALIA


La scuola elementare di Masano, in provincia di Bergamo, è stata completamente ristrutturata secondo il programma Multi Comfort, sviluppato da Saint-Gobain per promuovere edifici che garantiscano l’equilibrio ottimale tra efficienza energetica, comfort e sostenibilità ambientale.


Saint-Gobain ha collaborato con l’Amministrazione Comunale, mettendo a disposizione competenze tecniche e soluzioni costruttive all’avanguardia.
Il risultato? Un edificio di eccellenza, che offre ad alunni ed insegnanti comfort a 360°:

Comfort termico

L’isolamento delle pareti e della copertura e l’utilizzo di vetrate isolanti proteggono sia dal freddo sia dal caldo e abbattono i consumi energetici.

Comfort acustico

Materiali all’avanguardia garantiscono elevato isolamento acustico sia dai rumori esterni sia da quelli provenienti da altre aule. Elementi fonoassorbenti migliorano inoltre l’acustica interna a ciascuna aula.

Comfort visivo

Le vetrate ad elevata trasmissione luminosa e l’utilizzo di colori chiari per pareti e pavimenti consentono di godere in modo ottimale della luce naturale, garantendo una perfetta visione e al tempo stesso risparmiando sul consumo elettrico.

Qualità dell’aria interna

Sistemi a secco e pitture per interni assorbono e neutralizzano fino all’80% di formaldeide presente nell’aria, contribuendo ad abbattere i VOC (Composti Organici Volatili).

 

Tutto questo rappresenta un esempio di “Buona Scuola” che contribuirà anche al raggiungimento di migliori risultati scolastici da parte degli allievi!

 Vuoi approfondire i prodotti e le soluzioni Saint-Gobain installate nella scuola di Masano? Clicca qui

Comunicato stampa