SAINT-GOBAIN TRA LE 100 IMPRESE PIÙ INNOVATIVE DEL MONDO

 

Saint-Gobain è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo, per la nona volta consecutiva: a dirlo è la classifica “Derwent Top 100 Global Innovators” 2020 stilata da Clarivate Analytics (già Thomson Reuters).

Per l’attività di R&S Saint-Gobain si avvale di una rete globale di 8 Centri interfunzionali e numerose Unità dedicate. Grazie a questo impegno Saint-Gobain deposita oltre 400 brevetti ogni anno e lancia molti nuovi prodotti innovativi: dei prodotti commercializzati oggi, uno su quattro non esisteva cinque anni fa. Il Gruppo si propone come polo tecnologico di riferimento per i propri mercati.

Gaetano Terrasini, dal 1° luglio nuovo CEO di Saint-Gobain in Italia, dichiara che le aziende del Gruppo che operano nel nostro Paese sono orgogliose del contributo che l’Italia apporta alla rete mondiale di Ricerca & Sviluppo. Infatti, il 90% delle soluzioni ad alte prestazioni tecniche e dei materiali per la costruzione, adattati ai sistemi italiani, viene prodotto sul nostro territorio.