Saint-Gobain tra le Top Global Innovators 2018

Per l'ottava volta consecutiva, Saint-Gobain è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo: a dirlo è la classifica “Top Global Innovators 2018” stilata da Clarivate Analytics (già Thomson Reuters).

La classifica si basa su 4 criteri principali: il numero totale di brevetti, la percentuale di brevetti rilasciati, il numero di brevetti depositati, la portata globale del portafoglio-brevetti e l'impatto relativo (misurato dal numero di citazioni).

La Ricerca & Sviluppo di Saint-Gobain si avvale di 3.700 dipendenti, una rete globale di 8 Centri interfunzionali e numerose Unità dedicate, per un investimento di 446 milioni di euro nel 2017. 
Con quasi 900 progetti di R&S in corso, Saint-Gobain ha un serbatoio di innovazioni che le permette di lanciare molti nuovi prodotti ogni anno: dei prodotti commercializzati oggi, uno su quattro non esisteva cinque anni fa.
In totale, circa 400 brevetti vengono depositati ogni anno dalla Società, rafforzando la sua posizione di leader nei  mercati di riferimento.

Comunicato stampa