Scuola primaria di Masano

La prima scuola Multi Comfort in Italia

Saint-Gobain ha affiancato il Comune di Caravaggio nella riqualificazione della scuola primaria di Masano secondo il programma Multi Comfort.

La scuola era stata chiusa nel 2014 per carenze di natura strutturale, costringendo gli alunni a fare lezione altrove. Avviata la ristrutturazione dell’edificio, il Comune si è rivolto a Saint-Gobain, presente sullo stesso territorio comunale con un sito produttivo Isover, per chiedere un supporto nella la fornitura di alcuni prodotti.

Saint-Gobain ha deciso di andare oltre la richiesta del Comune, fornendo anche consulenza tecnica in fase di progettazione e di cantiere. È stata quindi avviata una vera e propria partnership pubblico-privato, per trasformare l’edificio nella prima scuola Multi Comfort d’Italia: un edificio di eccellenza, in grado di garantire un equilibrio ottimale tra efficienza energetica, sostenibilità ambientale e comfort. La scuola è inaugurata a Settembre 2017, per l’inizio del nuovo anno scolastico.

 


Questo edificio si propone come esempio virtuoso nell’ambito del programma «Buona Scuola» promosso dal Governo Italiano. 


Scopri le prestazioni Multi Comfort della scuola primaria di Masano