Soluzioni Saint-Gobain per il comfort acustico

Prodotti e soluzioni che migliorano l'isolamento e l'assorbimento acustico


Il comfort acustico all’interno di un edificio dipende dalle caratteristiche dell’involucro, in particolare dall’isolamento e dall’assorbimento acustico. Saint-Gobain offre una vasta gamma di soluzioni che migliorano il comofrt acustico, tra cui:

  • Prodotti e soluzioni per l’isolamento acustico, tra cui vetrate isolanti per serramenti e facciate continue e materiali isolanti per le pareti opache che bloccano la trasmissione dei rumori provenienti dall’esterno dell’edificio
  • Prodotti e soluzioni per l’assorbimento acustico, che riducono i tempi di riverbero e migliorano l’intelligibilità del parlato all’interno dell’edificio, ad esempio controsoffitti acustici e isole fonoassorbenti da installare sia a soffitto sia a parete

Ecco alcune delle soluzioni Saint-Gobain per il comfort acustico:

 

Gyproc Habito Forte e Isover PAR 4+

Parete divisoria composta da innovative lastre in cartongesso e isolante in lana di vetro italiana 4+, che offre eccellente capacità di carico e resistenza agli urti, oltre a garantire uno straordinario comfort acustico.

 

saint-gobain

Isover Climaver

Gamma di condotti autoportanti e preisolati ottimali per la costruzione di sistemi per la distribuzione d’aria con la possibilità di adattarsi in qualsiasi momento alle diverse problematiche di cantiere. Offrono un ottimo isolamento termico ed acustico, unito ad un eccellente comportamento di reazione al fuoco.

 

saint-gobain

Eurocoustic Tonga®

Gamma di pannelli per controsoffitti rigidi autoportanti in lana di roccia, caratterizzati da un elevato impatto estetico grazie all’ampia offerta di decori e colori disponibili. Noti ed apprezzati sul mercato per le qualità di assorbimento acustico ed estetiche sin dal 1979.

 

saint-gobain

Ecophon AkustoTM One SQ

Pannelli fonoassorbenti acustici flessibili di piccoli formati, con spessore da 40 mm. Il sistema offre la possibilità di installare Ecophon Akusto™ One SQ a parete, per aumentare l'assorbimento acustico in un ambiente. I sistemi offrono possibilità di design, con diversi formati e colori per creare diversi modelli. Il pannello è realizzato in lana di vetro ad alta densità. La superficie visibile è costituita da un tessuto in fibra di vetro Texona ed è disponibile anche con superficie verniciata (Akutex™ FT).

 

saint-gobain

PAM SMU®

Tubi, raccordi e accessori in ghisa centrifugata per colonne verticali e collettori orizzontali per scarico di acque reflue ad elevato isolamento acustico, conformi alla norma Europea, EN 877: 1999: 2006/AC:2008:2016/A1 (marchio CE)



Esplora anche le soluzioni Saint-Gobain per il comfort termico, il comfort visivo e la qualità dell’aria interna