Spagna, il Delegato Generale incontra il Re Juan Carlos I

Il Delegato Generale, Gianni Scotti ha incontrato Sua Maestà il Re Juan Carlos I e sua mogliela Regina Sofia, in occasione del conferimento del Prix Dialógo (Premio Dialogo) a Re Juan Carlos I, per il suo contributo alla buona relazione di amicizia tra Francia e Spagna, organizzato dall'Associazione spagnola-francese Diálogo

Questo riconoscimento si conferisce a una personalità o a un’organizzazione che si sia impegnata ad accrescere l'amicizia tra i due Paesi, cooperando in vari ambiti come industria, organismi pubblici, università, associazioni, ricerca scientifica, ambiente, arte e cultura.

Re Juan Carlos ha favorito le buone relazioni tra Spagna e Francia anche prima di salire al trono. Essendo anche Principe delle Asturie, si è trasformato in un riferimento della Spagna in Francia ed è stato protagonista di un nuovo orizzonte di dialogo bilaterale, basato su principi democratici condivisi.

Saint-Gobain è membro del Patronato de Honor de Diálogo, che riunisce i principali attori economici e industriali in Spagna e in Francia, e contribuisce all'arricchimento delle relazioni tra i due paesi.