Spazio Saint-Gobain Barcellona

Uno spazio creato per presentare i prodotti e i materiali del brand, favorendo un'interazione e un confronto tra i diversi attori del settore delle costruzioni

Il Delegato Generale della Delegazione Mediterranea di Saint-Gobain, Gianni Scotti, ha ufficialmente inaugurato lo Spazio Saint-Gobain Barcellona, ​​in una cerimonia che si è svolta alla presenza di circa 150 partecipanti.

Lo spazio è costituito da una superficie di 1.500 metri quadrati e ha l’obiettivo di  avvicinare i professionisti del settore a materiali e soluzioni del Gruppo, per creare spazi di vita confortevoli e innovativi.

Attraverso le installazioni presenti nello Spazio Saint-Gobain, i visitatori possono scoprire, sperimentare e misurare il comfort acustico, termico, visivo e la qualità dell'aria interna.  
 

È, inoltre, possibile interagire con le soluzioni presenti al suo interno: nello Spazio, infatti, c’è una zona interamente dedicata alla realtà virtuale in cui, grazie allo speciale visore, è anche possibile sperimentare le diverse applicazioni e simulazioni sviluppate dal gruppo Saint-Gobain.

Un’ampia sala dedicata alla formazione pratica per i professionisti del settore e uno spazio polifunzionale per riunioni, presentazioni di prodotti e convegni, infine, rendono il centro un luogo di incontro per discutere le tendenze del settore.

Durante la cerimonia di apertura, Gianni Scotti ha evidenziato la natura innovativa dello Spazio Saint-Gobain Barcellona, inteso come "centro interattivo e spazio per il dialogo costruttivo  con una visione rivolta al futuro, dedicata alle soluzioni di comfort e sostenibilità, che Saint-Gobain apporta al settore della costruzione e dell’habitat."