Speciale Comfort in Mostra Urban Center Milano 2017

Dal 28 marzo al 22 aprile 2017, in contemporanea con il “Salone del Mobile”, è stata allestita all’interno del prestigioso spazio Urban Center di Milano la mostra fotografica “Milano 2017 - Comfort in Mostra. Progettare, Costruire, Rinnovare l’architettura italiana”.

Durante la mostra, favorita dal Comune di Milano, ideata e prodotta da Saint-Gobain Italia, sono state esposte immagini di 21 tra i più importanti interventi nel campo dell’edilizia e dell’architettura contemporanea italiana.

Partendo da Milano, presente con ben 9 progetti che spaziano dall’edilizia residenziale a quella pubblica, dalle superfici commerciali agli alberghi, la mostra racconta un Paese proteso verso l’innovazione attraverso interventi urbanistici in grado di coniugare estetica e funzionalità con il rispetto per l’ambiente e il comfort abitativo.

L’esposizione ha accolto altre testimonianze fotografiche di come anche altre città d’Italia guardino con attenzione alla nuova esigenza di riqualificare il proprio territorio con interventi architettonici di prestigio:il nuovo aeroporto Marco Polo di Venezia, l’Energy Center di Torino, l’asilo nido dell’Arma dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto” a Roma, il circolo sportivo Ekipe Sport and Family Club a San Giovanni La Punta (CT). Scarica il catalogo

Divulgare e promuovere lo sviluppo di nuove e prestazionali tecniche costruttive applicate all’architettura contemporanea: è stata questa la Mission della mostra “MILANO 2017 - COMFORT IN MOSTRA – Progettare, Costruire, Rinnovare l’architettura italiana”