Visita del Presidente del Principato di Asturia al centro produttivo di
Saint-Gobain ad Avilés

Il Presidente del Principato di Asturia, Javier Fernández, ha visitato il 27 marzo il centro produttivo di Saint-Gobain ad Avilés, accompagnato dal Presidente e Direttore Generale della Delegazione Mediterranea di Saint-Gobain, Gianni Scotti, e dal Consigliere del lavoro, dell'industria e del turismo del governo delle Asturie, Isaac Pola.

Durante la visita, Saint-Gobain ha ribadito il suo impegno con la sua storica presenza industriale nelle Asturie, presente dal 1952, e ha annunciato che il suo piano quinquennale d’investimenti nel centro di Avilés salirà a 21 milioni di euro fino al 2023.

Ad Avilés, Saint-Gobain produce vetro per le principali case automobilistiche (Opel, Citroen, Ford, Nissan, Mercedes e Renault). Le due linee produttive di Saint-Gobain Sekurit possono realizzare fino a 1,5 milioni di parabrezza all’anno.

Ad Avilés si produce anche vetro per l’edilizia nello stabilimento di Saint-Gobain Glass,  con due linee di vetro float PLANICLEAR; laminato di sicurezza STADIP; specchi di nuova generazione MIRALITE (senza piombo e rame, per la protezione ambientale); e vetri stratificati per l’isolamento termico e il controllo solare, incorporati in un doppio vetro CLIMALIT PLUS, che contribuiscono al risparmio energetico. Ad Avilés si utilizzano le tecnologie più avanzate ed è l’unico sito del Gruppo a produrre il MIRASTAR, un vetro cromato a effetto specchio ad alta riflessione.