Hero Image
MCSC 2019

Multi Comfort Student Contest 2019

MCSC 2019 winners

 

L’edizione di Milano

La 15esima edizione del Multi Comfort Student Contest ha visto protagonista Milano, designata come città ospite della competizione internazionale, con 2.200 studenti di Architettura e Ingegneria Edile provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo.

Sviluppato in stretta collaborazione con il Comune di Milano, il task dell’edizione 2019 ha avuto come obiettivo la riqualificazione dell’area urbana adiacente alla stazione metropolitana di Crescenzago, nella periferia nord-est della città, in linea con la visione di #milano2030.

Il progetto prevedeva la ristrutturazione di tre edifici esistenti e dello sviluppo di un nuovo complesso comprendente appartamenti ma anche spazi e servizi pubblici. Tra i criteri di valutazione, spiccavano l’attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e all’efficienza energetica, in conformità ai parametri di Multi Comfort. 

Le vincitrici finali del Multi Comfort Student Contest 2019 sono state Anna Toborek e Joanna Machera, due studentesse polacche della facoltà di architettura della Silesian University of Technology a Gliwice, in Polonia.