Hero Image
Coperture e Sistemi per impermeabilizzazione Saint Gobain

Coperture e sistemi per l'impermeabilizzazione

Il contatto tra acqua e opera edilizia rappresenta una delle problematiche maggiori da considerare sia in fase progettuale, sia in fase esecutiva. Oltre il 50% dei fenomeni di degrado degli edifici è associabile ad un'errata progettazione o cattiva esecuzione dell'impermeabilizzazione delle strutture, che possono infatti provocare infiltrazioni di acqua.

Nella gamma dei prodotti Saint-Gobain esistono 4 tipologie di soluzioni per l'impermeabilizzazione, che garantiscono un adeguato sistema di impermeabilizzazione grazie alla realizzazione di un elemento di tenuta, costituito da una membrana continua impermeabile e relativi accessori, atto ad impedire il passaggio dell'acqua che di fatto compromette l'utilizzo dell'opera edile. La scelta del prodotto impermeabilizzante va eseguita in funzione di pi√Ļ aspetti: la tipologia della struttura, la provenienza dell'acqua rispetto alla collocazione dello strato impermeabile e la natura del supporto.

Saint-Gobain Italia inoltre è leader sul mercato anche per gli isolanti termo-acustici studiati ad hoc per le varie tipologie di coperture, sia in ambito civile che industriale. In particolare, gli innovativi isolanti minerali prodotti nel nostro stabilimento di Vidalengo di Caravaggio coniugano prestazioni tecniche, eco-sostenibilità e comfort.