
Salute e sicurezza
Occupandoci di spazi di vita confortevoli, al centro della nostra attività c’è il benessere di chi quegli spazi li vive, primi fra tutti i nostri dipendenti.
Per questo al nostro interno abbiamo sviluppato e consolidato un sistema di gestione efficace per la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori, per il loro coinvolgimento e la loro crescita professionale contenuto nella nostra Politica EHS (Environment, Health and Safety | Ambiente, Salute e Sicurezza).
Nel 2020 è stata resa disponibile una nuova versione del quadro di riferimento EHS, che descrive il sistema di gestione da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi preposti e una cultura EHS autonoma e interdipendente. Si basa sul principio del miglioramento continuo e tiene conto di :
•standard di gestione internazionali nelle tre aree di EHS: ISO 45001:2018 per la salute e la sicurezza e ISO 14001:2015 per l'ambiente
•i requisiti specifici di Saint-Gobain, in particolare gli standard EHS del Gruppo
Ridurre la frequenza degli incidenti nei nostri siti è una priorità e ad oggi siamo presenti in Italia con 11 Siti "Milionari", ovvero siti produttivi senza incidenti da 1 milione di ore, ovvero 5 anni. Creare e offrire soluzioni per ridurre i rischi di salute e sicurezza lungo tutto il ciclo produttivo è essenziale, anche per questo ogni due anni si celebra nel Gruppo la Giornata Mondiale dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza, occasione per sensibilizzare i giovani e tutti gli stakeholder su questi valori, fuori e dentro le aziende.


