Hero Image
Architecture Student Contest Saint Gobain

Architecture Student Contest

Se sei uno studente universitario e vuoi vivere un'importante esperienza professionale per arricchire il tuo curriculum, partecipa all'Architecture Student Contest. 

Siete pronti per costruire il futuro?

 

asc

 

L’Architecture Student Contest è un concorso annuale dedicato agli studenti delle facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di tutto il mondo, focalizzato su un progetto specifico di riqualificazione urbana.

Organizzato per la prima volta nel 2004 da Saint-Gobain Isover in Serbia, è diventato un evento internazionale nel 2005.

 

Il Contest si divide in due fasi: una Fase Nazionale, che si svolgerà il 24 marzo 2023 a Milano presso la sede di Saint-Gobain Italia, durante la quale verranno presentati i progetti delle università di ciascun Paese, esaminati da una giuria locale che decreterà i tre migliori; una Fase Internazionale, che si terrà a Lisbona dal 26 al 28 giugno, alla quale accederanno solo i vincitori di ciascuna fase nazionale e che si concluderà con la premiazione dei vincitori assoluti a livello globale.

L'edizione 2023

Saint-Gobain Lisbona

 

La 18esima edizione del Contest avr√† come citt√† ospite Lisbona. Il task assegnato ha come obiettivo quello di sviluppare una proposta di riqualificazione dell'area urbana adiacente alla discarica Boavista, per uso culturale e pubblico.

Gli studenti sono invitati a progettare e sviluppare le loro idee di intervento nel rispetto delle linee guida incentrate sull’integrazione fra design, efficienza energetica e sostenibilità.